Powered by Blogger.

venerdì 7 novembre 2014

Home » , , , , , , » Un giorno per la testa, di Massimo Mazzoni

Un giorno per la testa, di Massimo Mazzoni


 


Un giorno per la testa di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
EDITING: Domenico Attianese
Ebook Kindle - 1,02 Euro
LINK DIRETTO PER L'ACQUISTO

SINOSSI - È una qualsiasi notte, in una qualsiasi megalopoli di un futuro prossimo venturo e Felix, abile hacker dello Sprawl, ha commesso un errore.
Probabilmente l'ultimo della sua breve carriera. Per questo motivo ha solo ventiquattro ore per evitare di perdere la testa. Letteralmente. Tra allucinate incursioni nel cyberspazio, spaccio di sinto-droghe, robot dalla condotta alquanto riprovevole, estorsioni, prostituzione, furti, bustarelle e fughe sui tetti, una rilettura dai toni cyberpunk di una nota fiaba di Perrault.

PRESENTAZIONE - Questo mio nuovo lavoro nasce dall'unione di due elementi apparentemente lontani tra loro: la fantascienza con sfumature cyberpunk, tipicamente anni '90 e le favole della tradizione occidentale. 
Le favole, per toni e contenuti, nella loro forma originaria, cioè prima degli stravolgimenti alla Disney, sono molto più spaventose e "adulte" di quanto la sensibilità attuale del politicamente corretto vorrebbe. Quindi Cyberpunk distopico e favole sono meno lontane di quanto sembri ad un'occhiata superficiale.
Per non rovinarvi la sorpresa però, non vi dirò quale favola ho riletto in chiave fantascientifica, ma se leggerete l'ebook,  non sarà difficile capire di quale si tratta: è molto famosa ed è stata recentemente trasposta anche al cinema. 
Nella storia troverete accenni alle opere di William Gibson, ovviamente, ma anche a Blade Runner, a Moebius e a quel bellissimo gioco di ruolo che è stato Cyberpunk 2020. Spero non sia una semplice operazione nostalgia, però, ma un simpatico gioco di reinterpretazione della tradizione, del recente passato e di quello, solo apparentemente, più vetusto.
Aggiungo che con la pubblicazione di "Un giorno per la testa" aprirò un mini ciclo di storie legate, oltre che da alcuni elementi grafici della copertina, dal tema del tempo, inteso come dimensione temporale imprescindibile, che può essere scarso come in questa storia o che può essere modificato, con conseguenze imprevedibili, in "Slittamento di terzo grado", il mio prossimo ebook.
Buona lettura!

ACQUISTA "UN GIORNO PER LA TESTA" SU AMAZON

Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:
Applicazione per I-PAD 
Applicazione per apparecchi Android 
Applicazioni per PC e tutto il resto

http://moonbasefactory.blogspot.co.uk/2014/05/massimo-mazzoni.html
Condividi quest'articolo! :

0 commenti: