Powered by Blogger.

martedì 8 luglio 2014

Home » , » Un poliedrico Mauro Longo

Un poliedrico Mauro Longo

Mauro Longo
Professione: archeologo, giornalista pubblicista, direttore di museo, scrittore-blogger, babbo, barman, giocatore di ruolo, bevitore di Stout.
Già da qui si può capire che il Longo sia un personaggio interessante, che potrebbe benissimo vivere in un romanzo pulp, magari scritto da Davide Mana, con tesori incas, limousine, mitra thompson, bionde fatali e qualche scienziato pazzo nazista.
Ho incontrato Mauro digitalmente ai tempi di Risorgimenti di Tenebra, uno dei progetti di scrittura condivisa che 2/3 anni fa hanno fatto da incubatrice per i futuri membri della Factory.
Il suo blog, Caponata Meccanica, è diventato in breve il mio punto di riferimento per il mondo dei giochi di ruolo, riscoperto e aggiornato grazie a lui. Attualmente sta curando il lancio italico del g.d.r Savage World, un sistema di gioco abbastanza semplice e ricco di ambientazioni.
Si occupa anche di scrittura ed editoria digitale, da lui infatti, grazie alle apposite guide digitali, ho appreso i rudimenti della pubblicazione di ebook su piattaforme di vendita a pagamento.
Bazzica da anni concorsi letterari, vincendone anche diversi e partecipando ad alcune antologie.
 Ha pubblicato alcuni ebook autoprodotti che potete reperire sul blog e su Amazon, come Il Codice Cariddi, una guida ai misteri e alle leggende della Sicilia e dello Stretto di Messina, e I Cancelli del Tartaro, recentissimo contributo al progetto collettivo Risorgimento di Tenebra e parte della serie Ultime lettere di Jacopo Mortis.
Nel 2013 ha pubblicato per vie tradizionali, con Origami, l'ebook horror-zombesco Decameron dei Morti, ambientato durante il 1300 a Firenze, rivistando l'opera di Boccaccio in modo molto convincente.
Un cittadino del mondo che ho incrociato due volte dal vivo: in Irlanda, dove viveva, e a Lucca, durante un Lucca Comics innaffiato di Vino e tagliolini al tartufo. Se lo volete beccare adesso, dovete invece imparare lo spagnolo!

Per una biografia più dettagliata: http://maurolongo.wordpress.com/chi-sono/

http://moonbasefactory.blogspot.co.uk/2014/05/massimo-mazzoni.html


Condividi quest'articolo! :

0 commenti: