Powered by Blogger.

sabato 24 maggio 2014

Home » » Angelo Cavallaro

Angelo Cavallaro

Nome: Angelo Cavallaro
Aka: sommobuta
Sito web: Il Viagra della Mente
Professione: Fondatore del PNI - Partito Nientista Italiano
Motto: Non farò nulla, ma lo farò bene
Bio: Piemontese di nascita, napoletano d'adozione, londinese per aspirazione, sommobuta è uno Storico per finta, un Politicante farlocco a tempo perso, un Regista di cortometraggi fallito, un Blogger snobbato, un Webmaster sfaticato, un Poltrone (bestia mitologica metà uomo/metà divano), nonchè un Porco Emerito.


Le Opere di Angelo "sommobuta" Cavallaro


ONE PIECE: Pirati, Bucanieri e Corsari tra Storia, Fumetto e Mito
Sfuggenti, ricercati, avventurosi, e sempre alla ricerca di un tesoro fantasmagorico, traboccante di monete d'oro, in grado di renderli ricchi, potenti e famosi.
Ecco come vengono visti i pirati.
Non spietati criminali, assassini e saccheggiatori - quali erano in realtà -, ma figure quasi “mitiche”, molto più alla mano, e decisamente più inclini all'azione e all’avventura che non allo stupro, alla razzia, al furto.
Romanzi, film e telefilm hanno distorto la realtà dei fatti.
Così come i fumetti.
Il 4 agosto del 1997, il settimanale giapponese Weekly Shonen Jump ha pubblicato il primo capitolo di un manga che vede i pirati come protagonisti principali.
L’incipit è eloquente.
"C'era una volta un uomo che conquistò ricchezza, fama e potere. Insomma, tutto ciò che si può desiderare a questo mondo. Si chiamava Gold Roger, “Il Re Pirata”. Le sue parole in punto di morte spinsero la gente verso il mare.
«I miei tesori, se li volete, sono vostri. Cercateli, ho lasciato tutto in un certo posto.»
Iniziò l'era dei pirati."
In One Piece si ritrova la figura del pirata entrata nell’immaginario collettivo: i pirati qui presenti infatti sono divertenti, scherzosi, pronti a vivere le avventure più disparate. E naturalmente, tutti i personaggi dell’opera ideata da Eiichiro Oda, hanno in mente lo stesso obiettivo: il tesoro, ovvero lo One Piece.
Ma chi sono questi pirati che hanno deciso di lasciare tutto e salpare, per andare in cerca dello One Piece, un qualcosa di vago promesso da una persona in punto di morte?
E questi pirati presenti sono davvero solo delle scialbe riproduzioni della figura classica (e distorta), o hanno anche tratti in comune con i veri pirati, i loro compiti (a bordo di una nave) e il loro modo di agire?
Scopriamolo insieme.
Link per l'acquisto: Clicca QUI


Holly e Benji: lo Spokon che ha rivoluzionato il Calcio
Capitan Tsubasa, meglio conosciuto come “Holly e Benji” è probabilmente il fumetto e il cartone animato sportivo per antonomasia, sicuramente uno dei più amati e conosciuti tanto dai più grandi quanto dai più piccini.
Una cosa è certa: negli ultimi 30 anni, Holly e Benji è equiparabile ad un vero e proprio archetipo narrativo.
Quando ad una persona viene chiesto il nome di un supereroe, nella maggior parte dei casi quella persona risponde sempre uno tra Superman, Batman o l’Uomo Ragno; volendo parlare di calcio, alla domanda su chi sia il calciatore più forte di tutti i tempi, i nomi sono sempre quelli di Maradona e Pelè.
E quando si chiede di fare un elenco dei migliori (o dei più conosciuti) fumetti o cartoni animati sportivi, tanto gli esperti quanto i profani inseriranno sempre ai primi posti Captain Tsubasa, cioè Holly e Benji.
Ma qual è (e qual è stato) il segreto del suo successo?
In cosa Holly e Benji si distingue (e si è distinto) da tutti gli altri fumetti sportivi?
E come mai a distanza di 30 anni si continua a parlare e a prendere come esempio la storia di un bimbetto giapponese cresciuto e pasciuto tirando calci ad un pallone?
Scopriamolo insieme.
Link per l'acquisto: Clicca QUI


The Goddamn Particle - Volume Uno
Relegato in una cella minuscola e soffocante, Eric Meson non riesce a capacitarsi del perché sia stato sbattuto dentro. Oltre a ciò, è tormentato da un qualcosa con cui non riesce a rapportarsi. E che lo spaventa terribilmente.
Ma chi è Eric Meson?
Cosa ci fa in quella prigione?
Ma soprattutto: cosa vogliono da lui le persone venute a liberarlo?
Un racconto appartenente all'universo narrativo di Due Minuti a Mezzanotte.
Assolutamente imperdibile!
Link per l'acquisto: Clicca QUI


Una lunga nottata
Dicembre 2011.
'O Filosofo, personaggio di spicco del clan di "don" Antonio, è alle prese con un carico importante proveniente dalla Cina. Oltre a ciò ha il compito di insegnare "il mestiere" a Rafaniello, il figlio del suo boss. Ma il carico preso in consegna dal cargo cinese riserverà una sorpresa inquietante e terrificante: al suo interno, 'O Filosofo, Rafaniello e i sodali del Don faranno una scoperta destinata a cambiare il mondo intero...
"Una lunga nottata" è una storia facente parte dell'universo narrativo del Survival Blog.
Link per l'acquisto: Clicca QUI
Condividi quest'articolo! :

0 commenti: